Lettori fissi

sabato 27 dicembre 2014

GUFETTI

Archiviata la mia deprecabile esperienza come web designer direi che è ora di mostrarvi i piccoli pensieri che in fretta e furia ho dovuto creare...grazie naturalmente al knitting loom, un pò di ovattina, qualche bottone e dei ritagli di feltro, in due giorni sono riuscita a dar vita a questi piccoli gufetti che ho pensato di donare in qualità di portachiavi...che ne pensate?


 Naturalmente in preda all'ispirazione sono nate anche una gallina, un micetto ed un maialino.




 Il 26, poi, si è materializzata un'altra cena familiare, con annessi regali...allora, dopo qualche momento di smarrimento (stavolta i "pensierini" dovevano essere donati ai maschietti di casa!!!!), mi è tornata utile l'assidua frequentazione di Pinterest quale fonte inesauribile d'ispirazione!! Così in pochi minuti ecco tre portachiavi... 



  Naturalmente oltre ad essere una pessima web designer sono anche una fotografa incapace, quindi spero che dove non arriva la mia tecnica (fotografica) vi sostenga la vostra immaginazione....Arrivederci alla prossima creazione (...con annessa pessima foto!!!!).

domenica 21 dicembre 2014

BASTA!!!

Basta non sono capace, mi devo rassegnare ad usare i modelli "ufficiali" di blogger, così funziona tutto automaticamente ed io mi posso tranquillamente dedicare ai miei post e lavori...però mi fate sapere se questo modello vi piace?
Ciao e a presto.

sabato 20 dicembre 2014

...Quasi tutto a posto!!

Sono riuscita, dopo svariati tentativi, e giorni in cui l'immagine del mio povero blog letteralmente "sottosopra" si rifletteva anche nella mia vita quotidiana, per cui anche la mia casa, i miei figli, io e tutto ciò che mi circondava appariva "sottosopra", a sistemare quasi tutto!!!
Ho fatto impazzire il mio povero marito pretendendo ciò che non era possibile: modificare un template gratuito per Blogger. O meglio, la possibilità di modificarlo esiste, ma si deve operare dal codice del modello che si decide di utilizzare e non è cosa semplice neanche per un ingegnere informatico, figurarsi per uno elettronico come il mio!!!
Comunque alla fine sono riuscita ad applicare questo modello anche se non credo che rimarrà a lungo perchè ho intenzione di continuare a cercare quello più adatto a me. Nel frattempo spero che il nuovo aspetto del mio piccolo blog vi piaccia, altrimenti si accettano suggerimenti!!!
Un abbraccio e arrivederci presto.

martedì 16 dicembre 2014

Tentativi...

Scusate ma volevo migliorare l'aspetto del mio blog, così ho chiesto aiuto al mio cyber marito...bene questo è il risultato, così ora mi ci vorrà tutta la giornata per rimettere le cose a posto!!!! E' proprio vero ...chi fa da sè...

sabato 13 dicembre 2014

Pop Corn....

Cosa c'entrano le decorazioni di Natale ed i "Pop-Corn" ?
Bhè erano anni che avevo il desiderio di mettere  in pratica quello che si vede in alcuni cartoni animati o film circa l'usanza tutta americana di fare "collane" di pop-corn da mettere poi sull'albero di Natale...
Così ieri ho messo all'opera un paio di figli e ci abbiamo provato....
....in realtà la ciotola era piena fino all'orlo, poi i figli si sono messi all'opera e non solo con ago e filo!!!
Comunque alla fine siamo riusciti a produrre qualche "collana" e devo dire che sull'albero fanno veramente un bell'effetto
Basta armarsi di ago, filo e pazienza ...neanche troppa a dire il vero poichè, riuscendo a resistere al profumo ed alla tentazione di mangiarli, i pop-corn hanno una dimensione che permette già dopo poco tempo di ammirare l'effetto finale.
Per ora abbiamo interrotto la produzione di "collane" di pop-corn dato che l'unica controindicazione di questa decorazione è quella di farsi venire un gran mal di pancia!!!! Nel corso delle vacanze di Natale, però, abbiamo intenzione di completare l'Albero...a presto!!!

Decorazioni....

Manca veramente poco a Natale, e forse è troppo tardi per questo post, ma se volete incrementare le decorazioni del vostro Albero ecco quelle che, anche quest'anno, sono andate a ruba durante il mercatino di Natale della scuola dei miei figli...

Serve soltanto qualche foglio di panno, dei gessetti profumati (i miei profumano di cannella), dei natri, colla a caldo, bucatrice, forbici e dei modellini di carta da cui ritagliare le forme.
Negli anni passati ne ho fatti alcuni applicando delle fette di arancia essiccate e delle stecche di cannella,
delle piccole pigne....
Insomma basta un pò di fantasia e vi assicuro che sul vostro Albero faranno la loro figura, non vi pare?


Spero vi siano piaciute le mie decorazioni, un abbraccio a tutte ed a presto!!



mercoledì 3 dicembre 2014

...Per fortuna nulla è perduto!!!!

Nessuno di voi capirà questo post, ma sappiate che ho rischiato di buttare via tutto, e dico proprio tutto.....
Fortunatamente la tecnologia non ha fretta ed aspetta un pò prima di cancellarti dal web, per quanto riguarda il resto un pò alla volta tornerà tutto come prima, magari anche meglio di prima, e per fortuna che "verba volant"...!!!!
Intanto siamo di nuovo a Natale, la festa preferita da Coseacasa!!!!