sabato 21 maggio 2016

Ritorno alle origini

In questo periodo in cui la primavera latita e gli impegni scolastici dei figli sono sfiancanti, sono ritornata a due vecchie passioni: il ricamo a punto croce e la pittura sui sassi.
Non hanno molto a che vedere l'uno con l'altra ma sono occupazioni che mi rilassano e mi permettono di liberare la mente. Questo è il primo progetto, un piccolo ricamo che rappresenta delle graziose casette per uccelli, finito ma ancora da montare...


...credo che sostituirò la stoffa a quadretti rosa con una a quadretti celeste...

...e credo che stirerò anche il ricamo!!! ^_^

Una mia grande passione, quella da cui tutto ebbe inizio, è la pittura, ma, visto che non ho mai avuto molto spazio per tenere a portata di mano tele e pennelli, ho iniziato a dipingere su altri supporti.
Uno di quelli che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni sono stati i sassi, e così da un semplice pietra trovata per caso può nascere una piccola "opera d'arte " da lasciare tra le piante del giardino....


Adesso vado a scegliere altri sassi, perchè il mio giardino quest'anno sarà popolato di molte "opere d'arte", non è difficile. provate anche voi!!!!
Un saluto a tutti e...a presto!!! ^_^


Nessun commento:

Posta un commento