lunedì 8 febbraio 2016

Colazione romantica

Io non ho mai festeggiato S.Valentino, devo dire sinceramente che non è una ricorrenza che mi appassiona perchè la trovo un pò "forzata". Da quando, però, i miei figli hanno coscienza del significato di questa ricorrenza, pretendono di festeggiarla e, soprattutto, di farla festeggiare a me e mio marito.
Quest'annodevo dire che hanno avuto un'idea commovente, alla preparazione della quale sono stata ben felice di partecipare. E' andata così....figlio n.1-mamma ma S.Valentino è la festa dei fidanzati o sposati e basta?- Io- no tesoro è la festa di chi si vuole bene...- figlio n.2- allora anche la nostra che vogliamo bene a te e papà!- Io- certo ragazzi...- figlio n.1- allora mamma perchè il giorno di S.Valentino non portiamo la colazione a letto a papà?...Lavora così tanto e si stanca, anche tu lavori tanto mamma, puoi fare colazione anche tu con papà a letto- (da notare il salvataggio in corner del figlio grande che non vuole fare torti....) figlio n.3- Si, si, mamma daaaiiii!!!!!- figlio n.2- ma come facciamo a fare una colazione "carina"?...-
A questo punto è nata l'idea della colazione romantica per il papà...e per la mamma. Due piccioni con una fava!!!
Così con una molletta per tenere i bigliettini, un pò di fettuccia rossa, un tappo di sughero, del feltro rosso ed un barattolo di vetro abbiamo preparato la decorazione per la colazione di S.Valentino.








Con il feltro rosso abbiamo ricavato dei cuori, poi, dopo aver avvolto il tappo con la fettuccia, ne abbiamo fissato uno alla molletta, precedentemente inserita nel tappo stesso.

Visto che se S.Valentino deve essere, che S.Valentino sia, ho ulteriormente decorato il cuore con la scritta Love, effettuata con il Perlenmaker-Pen bianco.
I miei pargoli, però non erano ancora soddisfatti, così, visto che avevamo ritagliato moolti cuori, abbiamo creato un romantico porta candela con un barattolo di vetro a cui abbiamo applicato i cuori.
Una volta accesa la candela all'interno, la nostra mise en place per la colazione di S.Valentino è pronta !!!

I miei piccoli uomini sono stati così contenti che non vedono l'ora di far vedere la loro sorpresa al papà e far provare il "brivido" della colazione a letto alla mamma!!!
Buon S.Valentino a tutti quelli che si vogliono tanto bene!!!!