domenica 27 settembre 2015

Autunno, zucche e preparativi per l'inverno...

Devo ammettere che le "mezze stagioni" sono le mie preferite, anche se l'inverno, ospitando il Natale, rimane la "mia stagione"!!!
Comunque quet'anno l'arrivo dell'Autunno mi ha trovata sprovvista di zucche, con le quali mi piace decorare la casa ed il giardino, ed allora ho pensato, in attesa di trovarne di vere, di crearle con la stoffa.
Forte delle lezioni di cucito prese la scorsa primavera, ho recuperato delle stoffe comprate, pensate un pò, quasi 20 anni fa, quando mi dilettavo nel patchwork senz'ago rivestendo, con piccoli pezzetti di stoffa, delle forme di politirolo.
Naturalmente tra figli litigiosi, gatti dispettosi e desideri culinari del marito da esaudire, non sono riuscita a fotografare i vari step, ma solo il lavoro finito


A proposito di gatti dispettosi....ecco il risultato. Carine vero? Soprattutto molto facili da fare anche per chi, come me, è ancora una neofita del cucito!
Tra una zucca, un cornetto al cioccolato e le pulizie di rito (tanto per non avere la sensazione di vivere in un tugurio) ho iniziato a sistemare il portico già in previsione dell'inverno: da così





A così


Adesso è molto spoglio, ma l'Autunno è appena iniziato....
Con questo post partecipo  al Link Party di InArteSy
http://inartesy.blogspot.com/2015/10/link-party-halloween-da-inartesy.html



Nessun commento:

Posta un commento