venerdì 5 aprile 2019

Ed anche il 2018 è passato...

Non so quante di voi stavano aspettando il resto della storia anticipata nel post precedente ( Tanto tempo, tante novità...la storia continua ), ma la mia concezione di suspance é un pò così...empirica!!!
Ed allora anche il 2018 è passato e di cose ne sono successe, belle e brutte, creazioni gratificanti ed insuccessi clamorosi.
Ma la vita è questo e non si può sempre essere all'altezza, o meglio, io non riesco sempre ad essere all'altezza, anche se spesso ci aspettiamo che gli altri ci accettino per quello che siamo, compresi soprattutto limiti e difetti: bene, non è sempre così...anzi quasi mai.
Ma va bene, perchè questo 2018 mi ha insegnato che non bisogna aspettarsi niente da nessuno, e non in senso negativo nè vittimista, bensì in maniera del tutto disincantata e realista: non è giusto chiedere ad altri ciò che difficilmente si è disposti a fare in prima persona.
Certamente quello che ho imparato fuori da ogni dubbio è che la parola "amicizia" viene ormai utilizzata con la stessa leggerezza con cui cambiamo le cover dei cellulari, o con cui scegliamo che tipo di cornetto chiedere al barista....
Tant'è, oltretutto alla soglia dei 50, finalmente ho imparato a dare il giusto peso e la giusta considerazione a ciò che le persone intorno a me fanno e dicono, senza più rimanerci male...la serenità si raggiunge anche così  >_*
Quindi, oltre ad aver pienamente rispettato i buoni propositi del 2018 (anno nuovo, propositi vecchi), questo nuovo anno credo sarà emotivamente molto più rilassato, anche perchè a stressarmi fisicamente ci pensano abbondantemente i miei 4 uomini .
Come al solito ho divagato, ancora non ho fatto cenno al seguito della mia storia fantastica con le Creativemamy ...vi dico solo che ho partecipato ad Abilmente Vicenza




  ed Abilmente Roma nel 2016


 a Creativa nel 2018



e di nuovo Abilmente Vicenza sempre nel 2018



Sono state delle esperienze entusiasmanti, momenti indimenticabili condivisi con donne straordinarie, giornate passate ad esplorare la creatività in ogni sua sfaccettatura che mi hanno permesso di crescere molto come persona e come creativa.



Come molto spesso capita quando scrivo, mi sono dilungata troppo ...adesso vi saluto e se vorrete ci vedremo di nuovo qui con altre storie e creazioni...a presto!!!!

2 commenti:

  1. Carissima, complimenti per tutte le tue partecipazioni, spero di leggerti più spesso, anche se anch'io ultimamente aggiorno poco spesso il mio blog! Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sy!!! Si speriamo di leggerci più spesso, questi poveri blog un po’ trascurati...specialmente il mio 🙈...un bacione 😘

      Elimina