Lettori fissi

lunedì 30 maggio 2016

Da un vecchio jeans un regalo speciale...

Sabato il figlio n.2 è stato invitato alla festa di compleanno di una sua compagna di scuola. E' una bambina bellissima e molto speciale, così abbiamo pensato ad un regalo che fosse anch'esso speciale.
Avevo un cerchietto di plastica che girava per casa da tempo, in attesa di essere "modificato" , quale migliore occasione? Così con uncinetto, fettuccia, ritagli di stoffa e di jeans, eccolo quà...





 Ma ancora non era abbastanza per il mio ragazzo, -solo questo mamma?...-, ed allora con ago, filo, forbici ed un vecchio jeans ho creato questa piccola borsetta, riciclando persino la cucitura laterale del pantalone, che si è trasformata nel manico della vezzosa borsetta...





una tasca e dei fiori, abbinati a quelli del cerchietto, hanno completato un regalo speciale, fatto con il cuore, per una dolce principessa.
Pensate che il mio ragazzo abbia consegnato personalmente il regalo? Certo che no....ancora fa il timido!!!! ^_^ a presto!

lunedì 23 maggio 2016

Ancora crocette

Continuano gli impegni scolastici...magliette da comprare,( ...colori "normali" mai eh?: giallo plastica, per il piccolo, verde come ci pare per il grande, ed oggi vado a sentire cosa si inventano per il numero 2....!!!!)
figli da accompagnare, cene di fine anno da organizzare, regali alle maestre a cui pensare....insomma capite benissimo di cosa sto parlando, le ultime settimane di scuola sono veramente infernali vero?
Così, appena ho un attimo, approfittando di giornate che sembrano essersi riconciliate con la stagione di appartenenza, mi concedo qualche "crocetta" in giardino....



Questo schema è veramente delizioso, veloce (che per un bradipo come me non è male!!!) e rilassante.


Nei prossimi giorni vi mostrerò i progressi di questo ricamo molto "estivo"! Un abbraccio a tutti ^_^

sabato 21 maggio 2016

Ritorno alle origini

In questo periodo in cui la primavera latita e gli impegni scolastici dei figli sono sfiancanti, sono ritornata a due vecchie passioni: il ricamo a punto croce e la pittura sui sassi.
Non hanno molto a che vedere l'uno con l'altra ma sono occupazioni che mi rilassano e mi permettono di liberare la mente. Questo è il primo progetto, un piccolo ricamo che rappresenta delle graziose casette per uccelli, finito ma ancora da montare...


...credo che sostituirò la stoffa a quadretti rosa con una a quadretti celeste...

...e credo che stirerò anche il ricamo!!! ^_^

Una mia grande passione, quella da cui tutto ebbe inizio, è la pittura, ma, visto che non ho mai avuto molto spazio per tenere a portata di mano tele e pennelli, ho iniziato a dipingere su altri supporti.
Uno di quelli che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni sono stati i sassi, e così da un semplice pietra trovata per caso può nascere una piccola "opera d'arte " da lasciare tra le piante del giardino....


Adesso vado a scegliere altri sassi, perchè il mio giardino quest'anno sarà popolato di molte "opere d'arte", non è difficile. provate anche voi!!!!
Un saluto a tutti e...a presto!!! ^_^