martedì 31 dicembre 2013

Buon Anno!!!

Buon Anno a tutti...e che il prossimo sia l'anno in cui realizzerete tutti i vostri progetti, tutti i vostri sogni che forse sarà finalmente ora di togliere dal cassetto...AUGURI!!!!

mercoledì 25 dicembre 2013

Buon Natale!!!

Buon Natale a tutti e soprattutto spero che Babbo Natale vi abbia portato tanta serenità .
Da Coseacasa Babbo bussa, lascia i regali fuori la porta e scappa via, perchè il camino è sempre acceso...
di nuovo Auguri di un felicissimo Natale a Voi ed alle vostre famiglie!!!

giovedì 19 dicembre 2013

-5

Meno cinque giorni a Natale e quì da Coseacasa i preparativi vanno a rilento...tante cose da fare e poco tempo. Lo sò sono noiosa, ripeto sempre la stessa cosa, "poco tempo, poco tempo..."Ma non sarà che sono disorganizzata? Credo proprio di doverlo ammettere e rassegnarmi a vivere questo aspetto del mio carattere senza il senso di colpa che mi perseguita...
Allora iniziamo con i buoni propositi per l'anno nuovo:
  1.  pianificare, organizzare, ottimizzare il tempo a disposizione (punto che se realizzato risolve automaticamente tutti gli altri...)
  2. cercare di tenere la casa più ordinata e pulita (anche se con i miei quattro uomini l'impresa è titanica)
  3. indulgere meno nella pigrizia (questa sarà molto dura...)
E l'elenco potrebbe continuare ma credo sia più realistico concentrarsi su pochi progetti alla volta, così da fallirne il minor numero possibile!!!
Ora vi lascio con qualche immagine della mia casa versione natalizia
La gatta di casa sembra apprezzare il divano pieno di cuscini....
e le decorazioni di coseacasa sul nostro albero stanno veramente molto bene...in barba alla modestia, ed alle foto ben fatte!!!! Ciao!


domenica 15 dicembre 2013

-10

Buon Giorno e buona domenica. Mentre si cuoce la pasta ho giusto il tempo di realizzare che mancano solo 10 giorni a Natale...che ne dite di questi braccialetti?
questo con il fiore o quello con i cuoricini?
Credo che per le "ragazze" di casa sia proprio una buona idea!

venerdì 13 dicembre 2013

Ancora decorazioni...

Questi giorni sono infernali, tante cose da fare, i figli, la scuola dei figli, le recite i mercatini, i regali da preparare...AIUTO!!! Però devo confessare che rimane il periodo dell'anno che amo di più!!
In attesa di avere qualche minuto da dedicarvi (siete diventati più di 1.600...sarà vero?) vi lascio con una decorazione facile facile e dal sapore antico...
bastano delle fette di arancia essiccate al forno, uno spago ed io ho aggiunto un cuore di latta comprato questa estate che adoro...vi piace?

venerdì 6 dicembre 2013

Nel frattempo....

Mentre cerco di fare foto decenti da pubblicare, ho trovato qualche minuto per un veloce makeover....
questa era la scatola prima della cura....
Questa è la scatola con Cleopatra dentro....
e così è diventata "dopo la cura"!!!
Che ne dite? Si lo sò, le foto sono pessime....continuo a provare!!!!

Natale 2013

Anche se con un pò di ritardo ecco il Natale da Coseacasa...

...o meglio alcuni particolari, perchè le foto proprio non mi vogliono venire bene!!!!
Spero entro stasera di avere ragione di questa macchina fotografica....a più tardi!

martedì 26 novembre 2013

Alberello di Natale di CoseaCasa 1

Dicembre si avvicina ed i miei figli hanno iniziato il conto alla rovescia...non tanto in attesa di Babbo Natale, anche se il n.2 ha prodotto una quantità di letterine da far impallidire Tolstoj, quanto degli addobbi e delle decorazioni in casa!
Infatti da noi non si riesce ad aspettare l'8 ma già la sera del primo dicembre l'albero di Natale è fatto e la casa è tutta illuminata e decorata.
Così nell'attesa ho pensato di fare un piccolo alberello di stoffa....a me piace molto ed a voi?
Buona notte e...-4!!!!

domenica 24 novembre 2013

Addio...

Ieri è stata una giornata molto triste in famiglia, perchè la nostra dolce Filippa (ricordate la foto che ho postato tempo fà in cui definifo Filippo l'unico gatto maschio?...bhè dopo qualche mese ha sfornato 4 gattini ed è giustamente diventata Filippa!!!!) è stata investita davanti al cancello di casa...Ogni volta che vedo sfrecciare certe macchine davanti casa mi chiedo : vale la pena?, vale la pena rischiare di travolgere cose, animali o persone? Ieri Filippa non è stata abbastanza veloce, e se domani non lo dovesse essere mio figlio? Spero solo che chi si è portato via la nostra dolce gattina sia arrivato in tempo...in qualsiasi luogo dovesse andare.

martedì 19 novembre 2013

Gingerbread

Non sono veramente carini?

Anche se in questo momento, mentre scrivo ascoltando il telegiornale, il mio pensiero è lontano...
...

Vietato calpestare i sogni, part II

Sono giorni che mi aggiro per casa pensando: ci provo, o non ci provo? Alla fine ho concluso...perchè no?
Cosa può succedere di così terribile se dovesse rivelarsi una mera illusione? Cosa può accadere, che a nessuno interessi quello che faccio? Vabbè tanto ora come ora nessuno lo vede, quindi non sarebbe poi un grande cambiamento!!!
E siccome non provarci significherebbe rimanere tutta al vita con il dubbio, mi sono "buttata"...HO APERTO IL MIO NEGOZIO SU ETSY!!!
Come sempre nella mia vita, faccio le cose senza seguire una logica, e quindi prima apro il negozio e poi faccio le foto alle mie decorazioni...
Comunque l'avventura è iniziata e visto che nella mia vita ho sempre cercato di agire evitando i rimpianti, spero che il mio Shop vi piaccia e con lui le mie profumate decorazioni!!!!

sabato 21 settembre 2013

FRENCH COUNTRY COTTAGE: September Table Setting Inspirations

FRENCH COUNTRY COTTAGE: September Table Setting Inspirations: One of my favorite things to do in the Fall is to host an evening get together. Nothing super fancy- just a casual dinner with a couple...
Ho scoperto questo Blog...delizioso e...ho già messo le zucche come decorazione, ora proverò a dipingerle di bianco!!! Vi dirò come sono venute.

lunedì 9 settembre 2013

Si torna a scuola...ma si ripensa alle vacanze!!!

E' tutto pronto, gli zaini lavati e riempiti, gli astucci nuovi, i libri foderati, i grembiuli stirati...e i capelli tagliati, le docce fatte, le unghie tagliate, le orecchie pulite...e i vestiti stirati, le scarpe pulite...ufff!
Ma la mente ancora vaga, anche perchè questo caldo infernale mal si concilia con il ritorno alla routine invernale, anzi.
E allora ripensando, ripensando, mi ricordo...la serata da Giorgione!!
E' stato l'avvenimento delle nostre vacanze, ed è stata una serata magnifica, soprattutto una mangiata memorabile!!! Siamo arrivati un pò presto devo dire, ma i nostri tre gremlins stavano diventando ingestibili e avendo finito le minacce verbali il passaggio alle punizioni corporali nel bel mezzo della festa di Montefalco non ci sembrava "consono"... così siamo stati accolti da un cameriere molto gentile che non si è affatto turbato alla vista dei tre "piccoli indiani" che si spandevano a macchia d'olio all'interno del locale, fortunatamente ancora semi deserto. Preso possesso del tavolo e, soprattutto, recuperato il controllo dei figli, siamo stati informati dal cameriere delle "regole di Giorgione": antipasti a volontà e 2 tipi di menù (comprendenti primo, secondo, contorno e dolce) tra cui scegliere. L'espressione "antipasti a volontà" non ci ha restituito immediatamente l'effetto che avrebbe avuto sulla cena vera e propria, così abbiamo golosamente e "laidamente" assaggiato tutto quello che Giorgione aveva preparato quella sera per i suoi ospiti...proprio t u t t o:  formaggi di ogni tipo, affettati, verdure cotte e crude, pane e pizze salate, insomma, quando per la quarta volta il cameriere ci ha pazientemente chiesto se poteva portare i primi abbiamo capito che forse sarebbe stato il caso smetterla con gli antipasti!!! Quindi, già pieni e ampiamente soddisfatti, abbiamo iniziato con i primi: gnocchetti con radicchio, noci e crema di latte, e spaghetti alla chitarra con ragù di verdure capperi e pinoli...insuperabili! Poi sono arrivati i secondi: arista al pepe verde e faraona arrosto con contorno di patate arrosto e insalata...da leccarsi i baffi! Il tutto innaffiato con il vino della casa...nel frattempo Giorgione è arrivato nel locale, e, visto che il figlio n.1 aveva ripetutamente importunato il cameriere (che a questo punto avrebbe potuto tranquillamente chiedere di essere beatificato, tanta la pazienza dimostrata), è venuto subito al nostro tavolo!!! A quel punto anche io e mio marito sembravamo due bambini di fronte alla personificazione di Super Mario Bros...che vi devo dire, sarà per dovere, sarà per pubblicità, ma Giorgio Barchiesi è proprio simpatico e se stava facendo "la parte" non ce ne siamo accorti. Dopo il caffè e l'ammazzacaffè ce ne siamo andati portandoci via, oltre alla foto con il nostro mito ed al sapore della sua cucina "laida e corrotta", anche lo splendido ricordo di una vacanza  finita in maniera perfetta!
Buona notte e buon rientro a scuola a tutti!!!

mercoledì 4 settembre 2013

Incredibile!!!

Non mi sono resa conto!! Non mi sono neanche accorta di essere arrivata alle 500 visualizzazioni...sono talmente convinta della mia cyber-invisibilità da non  notare che invece qualcuno, anzi 537 qualcuno per l'esattezza, passa di quà...GRAZIE grazie grazie.
Soprattutto vorrei ringraziare un' amica di blog come Grazia Tesi di Country Griset che mi ha incoraggiato con i suoi generosi commenti...grazie di nuovo, ed a presto con il racconto della magnifica serata da Giorgione.

venerdì 30 agosto 2013

Vacanze finite...

Dopo essermi assentata per le vacanze, ed anche a causa di lavori di rinnovamento dentro e fuori casa (nei prossimi giorni vi farò vedere i risultati, anche se nella concitazione dei lavori non ho fatto le foto del "prima"...), ora eccomi di nuovo quì nella illusoria convinzione che a qualcuno possano interessare le alterne vicende mie e della mia famiglia.
Le vacanze sono state molto "riposanti", non esotiche nè culturalmente stimolanti, ma hanno permesso ad una mamma stremata (io) di recuperare le forze e godersi i figli ed il marito senza le solite incombenze quotidiane.
Lido di Savio (RA) non è certo famosa per le sue spiagge bianche o il mare cristallino...piuttosto tendende al verde marcio in alcune giornate, direi...
Una mattina il figlio n.3 indicando le alghe depositate a grumi sul bagniasciuga e con un sorriso disarmante mi ha chiesto "guarda mamma perchè c'è la verdura al mare?" "Per fare l'insalata ai pesci, amore mio" ho risposto sospirando mentre i figli n.1 e n.2 facevano i mostri marini mettendosele in testa...
Quella mattina, dopo aver cercato di ripulire, sotto la doccia dello stabilimento, i figli da quella mucillagine io e mio marito abbiamo deciso pragmaticamente di optare per la piscina dell'albergo.
Apparte questo episodio devo dire che per i restanti 10 giorni il mare è stato abbastanza balneabile ed i bambini si sono divertiti come matti a catturare granchi, nuotare o far finta di farlo (visto che l'acqua era bassissima per diversi metri oltre la riva). Questa è stata la cosa più importante per me, oltre al fatto che, anche se rientravamo "impanati" di sabbia, non sarebbe stato un mio problema pulirla...fantastico!!
L'albergo,l'Hotel Rex, pur rivelando la sua lunga storia di accoglienza, era comunque un luogo pulito (molto), rilassante, con personale gentile e disponibile e soprattutto adatto ai bambini.
Questa, insieme all'ottima cucina, è stata una caratteristica che ha permesso a me e mio marito di avere dei momenti di relax in cui i bambini (3 maschi indiavolati nel nostro caso) potevano giocare con gli altri bambini ospiti dell'albergo in uno spazio attrezzato e in cui poterli tenere agevolmente sotto controllo.
Le giornate così sono volate, e mentre stavamo per rassegnarci a passare l'ultimo giorno in albergo perchè era previsto un forte temporale, a mio marito viene un'idea...partiamo un giorno prima e sulla strada del ritorno ci fermiamo in un albergo e la sera andiamo a mangiare da Giorgione (alias Giorgio Barchiesi) alla "Via di mezzo" a Montefalco...incredibile, un'idea emozionante.
In famiglia siamo tutti fans di Giorgione, tranne il figlio n.3 per evidenti motivi di età, il cambiamento di programma è stato accolto con entusiasmo e così siamo partiti.
Foligno
Montefalco
...GIORGIONE!!!
Da Giorgione siamo stati benissimo, i bambini si sono emozionati nel vedere "dal vivo" un personaggio che con il suo "puti puti" li fa sganasciare ogni volta, e devo dire che anche io e mio marito ci siamo sentiti un pò "bambini" di fronte ad una persona che seguiamo ed ammiriamo da tanto.
Non voglio dirvi cosa abbiamo mangiato e come...no, nel senso che ve lo dico domani perchè si è fatta mezzanotte e quei tre bei tomi lì domani mattina inizieranno a gracchiare "maaammaaaaa" molto presto...buona notte!


 
  

domenica 2 giugno 2013

Nuovi Gattini

Oggi 2 giugno sembra quasi che il meteo abbia riacciuffato il calendario decidendo finalmente di proseguire la stagione insieme! Sò che è solo un'illusione, un'effimera anticipazione estiva destinata a concludersi al tramonto come un'incantesimo, e che domani ci sveglieremo ancora in autunno....
Per oggi vi lascio questa immagine rubata ai nostri due nuovi gattini...
A proposito, visto che la popolazione di gatti adulti è di 4 esemplari, questi due cuccioli cercherebbero casa...

sabato 25 maggio 2013

LE CONSERVE DI CAMILLA: Banana Bread

LE CONSERVE DI CAMILLA: Banana Bread: 4 banane  125gr. di burro 200gr. di farina di grano tenero bio 2 uova fresche bio 4 fichi secchi bio 3 cucchiai di miele 180 gr di mandorle ...

martedì 21 maggio 2013

Voglia di primavera

Buon Giorno
e anche se oggi sembra di essere ritornati in autunno....
c'è tanta voglia di colore, di sole...ed io ho anche un pò voglia di
rinnovare la mia casa!!!

domenica 19 maggio 2013

Buon Giorno

Sembra una domenica di settembre e così ho messo a cuocere il brodo....comunque nella speranza che migliori intanto vi auguro un buon giorno
ed una buona colazione!

sabato 18 maggio 2013

Vietato calpestare i sogni!

Dopo più di due mesi sono giunta ad una conclusione....non avrò mai abbastanza tempo per dedicarmi come vorrei al mio Blog...non sarò mai in grado di pubblicare post magnifici come quelli che vedo girando per la rete, non ne ho il tempo...e neanche la costanza. Vedete io sono una che la sera, "sfranta" dalla stanchezza, invece di mettermi alla macchina da cucire o a "creare" altro, soprattutto in mancanza di una craft room degna di questo nome (la mia è piuttosto una rientranza nel muro nata per contenere cappotti e scarpe), mi ritrovo immancabilmente a "girovagare" tra i blog altrui sognando il giorno in cui anche io riuscirò a produrre qualcosa del genere. Così sognando sognando passano i giorni, i mesi e il mio povero blog giace abbandonato a se stesso senza nulla da dire o da offrire...Scusate lo sfogo, sebbene non sia sicura che qualcuno lo leggerà mai, comunque scusate, anche se forse questo sproloquio è servito a farmi venire un'idea...e allora buona notte e...a domani!!

martedì 5 febbraio 2013

Ecco uno dei miei quattro gatti....l'unico maschio, oltre a quelli umani naturalmente!


Nuovo progetto:
1 barattolo di latta (prima fate la pasta e fagioli, poi pulite e riciclate il barattolo dei fagioli...)
2 tela aida gialla e qualche schema a punto croce ....
3 un pò di tempo a disposizione!
Presto vi farò vedere il risultato!!!

 

domenica 3 febbraio 2013

è molto tempo che non pubblico niente sul mio blog, da ieri ho scoperto facebook, troppa tecnologia, troppi impegni, poco tempo...ma risolverò anche questo.
Per ora lascio questo post solitario e vado a dormire, il mio principe azzurro mi aspetta...

venerdì 4 gennaio 2013

Natale...2013?

Voleva essere un regalo di Natale per mia zia....forse lo diventerà il prossimo anno...


Voi che dite?
A Presto.